Orientamento

Le attività di orientamento rivolte agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, in questo 2020, sono andate incontro a una completa revisione, avendo il nostro Istituto preferito evitare qualsiasi attività in presenza.

Ci confrontiamo quindi con una serie di nuove iniziative, strutturate su risorse on-line, che speriamo possano compensare le (solitamente splendide) occasioni perdute:

• Depliant scaricabili

L’ISIS della BASSA FRIULANA è capofila dell’ambito IX, una delle più estese circoscrizioni scolastiche derivate dall’applicazione della legge sulla “Buona scuola”, che comprende 21 scuole. Gli Istituti che lo compongono sono situati nei tre maggiori centri della bassa pianura orientale: San Giorgio di Nogaro, Palmanova e Cervignano.

Con la distribuzione capillare sul territorio delle sue 6 sedi, l’IISS della BASSA FRIULANA si distingue per l’ampia offerta di 13 indirizzi di studio e costituisce un’agenzia formativa in grado di dare risposta ai molteplici bisogni di qualificazione professionale dei giovani.

Scarica DEPLIANT dell’ISIS Bassa Friulana

Video di presentazione

Il nostro Istituto ha registrato un nuovo canale YT, dedicato proprio all’orientamento in questo difficile anno di distanziamento sociale, dove è possibile trovare sia dei brevi video di presentazione per ciascun indirizzo che tutta una serie di altri video rivolti a chi è curioso di conoscere le nostre attività!

Eventi live

Abbiamo ritenuto che fornire del materiale da consultare, senza avere una possibilità di confronto diretto con i docenti della scuola, non fosse abbastanza. Ecco quindi che abbiamo programmato una serie di incontri on line, in diretta, accessibili a chiunque!  Il programma degli eventi e una guida per assistere liberamente sono disponibili sulla pagina dedicata…

Tour virtuale

Non possiamo garantire a studenti e genitori un accesso ai nostri locali, come ci sarebbe davvero piaciuto fare (le attività di scuole aperte sono sempre organizzate con grande entusiasmo da parte dei nostri studenti e del nostro personale). Per compensare almeno in parte a questo limite, abbiamo predisposto una pagina dedicata, accessibile dal nostro sito, nella quale troverete uno spazio virtuale e una galleria di immagini per permettervi di apprezzare le nostre sedi