
Feb 18, 202118 Febbraio 2021
L’Istituto Tecnico Tecnologico forma professionalità poliedriche e versatili, dotate di una solida preparazione di base soprattutto in campo scientifico e tecnologico, ma anche di creatività, capacità critiche, competenze imprenditoriali, spirito pratico, capacità organizzative e di innovazione necessarie ad un inserimento e di successo nel mondo del lavoro.
E’ inoltre possibile per il diplomato proseguire gli studi, sia per conseguire una specializzazione più spinta attraverso corsi post-diploma, sia nei tradizionali corsi di laurea.
Accanto al percorso dell’ ITT c’è l’indirizzo Professionale estremamente interessante ed innovativo che consente la formazione di tecnici capaci di realizzare le manutenzioni sia di impianti industriali che civili. Molto importante è anche la capacità di intervenire sulla manutenzione dei mezzi di trasporto su strada e non solo. Questo indirizzo si contraddistingue per l’approccio dello studio delle tecnologie produttive e di tutti i processi di manutenzione.
L’indirizzo garantisce una preparazione pluridisciplinare, teorica e pratica insieme, in cui si integrano strettamente gli elementi fondamentali della meccanica, dell’energia, dell’elettronica e dell’informatica senza trascurare l’automazione industriale.
Il percorso di Formazione Professionale è finalizzato al termine del quinquennio si acquisisce il titolo di Tecnico della Manutenzione e Assistenza Tecnica. Tale titolo risulta spendibile su tutto il territorio nazionale in quanto riferito a standard comunitari concordati tra le Regioni e lo Stato.
Sede ITT Via Palladio – San Giorgio di Nogaro
Tel (+39)0431 621726 oppure
Sede IPSIA Via Università Castrense, 6 – San Giorgio di Nogaro
Tel (+39)0431 621260
prof. Diego Munari
ITT Meccanica e Meccatronica | Prof. martini Buchini
|
|
IPSIA Manutenzione e Assistenza Tecnica Meccanica |
|
coordinatore.sangiorgio@isisbassafriulana.edu.it
sede.sgiorgio@isisbassafriulana.edu.it