Istituto Tecnico Tecnologico “Malignani” Cervignano del Friuli
I percorsi di studi degli indirizzi tecnologici formano professionalità poliedriche e versatili, dotate di una solida preparazione di base soprattutto in campo scientifico e tecnologico, ma anche di creatività, capacità critiche, competenze imprenditoriali, spirito pratico, capacità organizzative e di innovazione necessarie ad un inserimento rapido e di successo nel mondo del lavoro.
È inoltre possibile per il diplomato proseguire gli studi, sia per conseguire una specializzazione più spinta attraverso corsi post-diploma, sia nei tradizionali corsi di laurea. Questa scelta viene effettuata da circa il 50% dei diplomati dei percorsi tecnici.
Biotecnologie
Nell’articolazione “Biotecnologie ambientali” vengono identificate, acquisite e approfondite le competenze relative alle metodiche per la caratterizzazione dei sistemi biochimici e microbiologici, allo studio dell’ambiente, degli ecosistemi, della genetica e delle biotecnologie.
Chimica dei Materiali
Il diplomato in “Chimica e materiali” è una figura particolarmente richiesta dal contesto territoriale, data la vicinanza alle aree industriali dell’Aussa-Corno e del Monfalconese.
Elettronica
Nell’indirizzo è stata attivata l’articolazione di “Elettronica”, nella quale il profilo viene orientato e declina- to apportando anche contributi specifici relativi all’automazione industriale.
Informatica e Telecomunicazioni
Nell’indirizzo è stata attivata l’articolazione di “Telecomunicazioni”, nella quale il profilo viene orientato e declinato apportando anche contributi specifici relativi all’informatica ed alle reti di computer.
Sede Centrale Via Ramazzotti, 41 – Cervignano del Friuli
Tel (+39)0431 31261 oppure (+39)0431 35988
prof. Pasquale SENNECA
prof. Solfrizzo Armando
Indirizzo biotecnologie | prof. |
Indirizzo chimica dei materiali | prof. |
Indirizzo elettronica | prof. |
Indirizzo Informatica etelecomunicazioni | prof. |
coordinatore.ittcv@isisbassafriulana.edu.it