Legalità e l’etica nel Web

CONCORSO  NAZIONALE SULLA LEGALITA’ E CULTURA DELL’ETICA

Indetto da CLUB ROTARY INTERNATIONAL

Da due anni il nostro istituto partecipa al Concorso Nazionale sulla Legalità e cultura dell’etica indetto dai distretti dei Club italiani del Rotary International.

Lo scorso anno una studentessa della 5BLS del Liceo “A. Einstein”, Martina Barbariol, aveva ottenuto il 3 posto nazionale con un testo argomentativo.

Quest’anno il Concorso sul tema: “La legalità e l’etica nel Web: uso corretto e responsabile”.

Oggi ho ricevuto la notifica degli esiti e con grande soddisfazione vengo a darvi la bella notizia che VALERIA RAGAGNIN, allieva della classe 5LSCB del Liceo “Albert Einstein” è salita sul podio nazionale ( la sua posizione precisa verrà annunciata dal Presidente del Rotary in un Forum dedicato) con uno scatto fotografico di grande impatto.

Purtroppo, l’emergenza sanitaria non ha permesso la consegna dei premi a Roma.

Valeria, studentessa che nel corso dei cinque anni di Liceo ha sviluppato le proprie potenzialità al meglio, perfezionando abilità e competenze con serietà ed impegno, lo scorso settembre, insieme ai compagni del Liceo Simone Formentin (5LSCA) e Tania Di Barbora (5LSUA) aveva partecipato per una settimana alla prima edizione del Programma Summer School Ryla Junior Club  Rotary Provincia di Udine.

Nel porgere i più sentiti complimenti a Valeria per i suoi notevoli tragurdi raggiunti, voglio ringraziare  il suo docente di Disegno e Storia dell’Arte, Prof. Martino Piazza e la responsabile dei rapporti con il Rotary Aquileia, Cervignano, Palmanova e del Concorso Legalità e cultura, Prof.ssa Rossanna Andrian.