Impresa in azione - FVG

4CHIA vincitore -Impresa in azione – FVG

L’ISIS della Bassa Friulana si è distinto alla gara regionale ”Impresa in azione” promossa da Junior Achievment con il supporto della CCIAA UDPN, qualificandosi alla fase nazionale con il miglior progetto del Friuli Venezia Giulia.
Il 16 aprile gli studenti della classe 4 Chimica e Materiali del Malignani di Cervignano, mentorI le prof. sse Paola Zanon  e Nicoleta Melnic, hanno presentato alla giuria la loro minimpresa WAIR JA, nata dall’idea di realizzare un oggetto innovativo, economico e semplice ma di alto contenuto tecnologico: il suo nome è MPB ed è un dispositivo sferico galleggiante in grado di misurare simultaneamente parametri di acqua e aria.
Hanno concorso alla sua realizzazione, affiancando gli ideatori della 4CHIA, i meccanici con il prof. Novello per la parte costruttiva e un gruppo di studenti della 4ELEA per la programmazione dei sensori.
Vai alla pagina di presentazione del sito di Junior Achievement