Scuole aperte

Il pezzo forte del nostro orientamento sono proprio le giornate di scuole aperte!

Le nostre sedi saranno aperte dalle 15:00 alle 18:00 per tre giornate e potrete accedere e farvi accompagnare dai nostri studenti attraverso una moltitudine di stand, presentazioni, laboratori…

Potrete incontrare i nostri insegnanti e parlare direttamente con i nostri studenti!

Le giornate dedicate a Scuole Aperte sono le seguenti:

Sabato 13 novembre

Sabato 11 dicembre

Sabato 15 gennaio

NESSUNA PRENOTAZIONE

La visita è libera e NON è soggetta a prenotazione!

Dalle 15:00 in poi, quindi, l’ingresso sarà libero per chiunque, mano a mano che arriverete presso le nostre sedi e sarete accolti dal nostro personale e dai nostri studenti.

GREEN PASS E MASCHERINE

L’accesso alle nostre sedi, secondo la regolamentazione vigente, è subordinato al controllo del Green Pass per tutte le persone per cui è previsto, fatta eccezione per gli studenti! Riportiamo di seguito uno stralcio della nota MIUR del 3 novembre:

L’utilizzo delle mascherine negli ambienti interni rimane obbligatorio per tutti, esclusi i bambini con meno di 6 anni.

Orientamento formativo

“Una novità di quest’anno è l’offerta di una serie di progetti di orientamento formativo, ovvero momenti, della durata di alcune ore o di un’intera mattinata, in cui i nostri docenti condurranno gruppi di studenti delle scuole di primo grado in una serie di attività tematiche!

A causa dell’emergenza sanitaria, preferiamo non ospitare studenti di scuole di primo grado direttamente nelle nostre classi durante normali attività didattiche. Abbiamo invece pensato di mettere i nostri spazi (in particolare i nostri laboratori) e la nostra esperienza a disposizione delle scuole di primo grado, arricchendo il tutto con le nostre idee per dare vita a momenti interessanti, divertenti e formativi.

In questo programma troverete un elenco di progetti ai quali gli studenti potranno aderire, come singoli o, meglio, come gruppi già formati:”