Orientamento

Le attività di orientamento rivolte agli studenti delle scuole secondarie di primo grado vedono il grande ritorno delle attività in presenza, dopo un anno di “porte chiuse”. Vogliamo che questo 2021 sia una nuova partenza: vogliamo mantenere le innovazioni del 2020, ma riportando in auge tutte quelle ottime attività che hanno reso eccellente l’orientamento dell’ISIS della Bassa Friulana negli anni passati!

• Depliant scaricabili

L’ISIS della BASSA FRIULANA è capofila dell’ambito IX, una delle più estese circoscrizioni scolastiche derivate dall’applicazione della legge sulla “Buona scuola”, che comprende 21 scuole. Gli Istituti che lo compongono sono situati nei tre maggiori centri della bassa pianura orientale: San Giorgio di Nogaro, Palmanova e Cervignano.

Con la distribuzione capillare sul territorio delle sue 6 sedi, l’ISIS della BASSA FRIULANA si distingue per l’ampia offerta di 13 indirizzi di studio e costituisce un’agenzia formativa in grado di dare risposta ai molteplici bisogni di qualificazione professionale dei giovani.

Depliant

Presenza sui social

Il nostro Istituto ha aperto, l’anno scorso, un canale YouTube, dedicato proprio all’orientamento, dove è possibile trovare sia dei brevi video di presentazione per ciascun indirizzo che tutta una serie di altri video rivolti a chi è curioso di conoscere le nostre attività. I nostri docenti coglieranno tutte le occasioni possibili per aggiungere contenuti, quindi vi consigliamo vivamente di seguirci!
Inoltre vi ricordiamo che siamo presenti anche su altri social, Facebook e Instagram, dove troverete molte informazioni e interessanti update!

Clicca il pulsante arancione!

Scuole aperte

Il pezzo forte del nostro orientamento sono proprio le giornate di scuole aperte! Venite a trovarci, visitate le nostre sedi, fatevi guidare attraverso interessanti scorci sulle attività dei nostri studenti.

Maggiori informazioni nella pagina dedicata.

Clicca il pulsante blu!