Orientamento

Le attività di orientamento rivolte agli studenti delle scuole secondarie di primo grado vedono il grande ritorno delle attività in presenza, dopo un anno di “porte chiuse”. Vogliamo che questo 2021 sia una nuova partenza: vogliamo mantenere le innovazioni del 2020, ma riportando in auge tutte quelle ottime attività che hanno reso eccellente l’orientamento dell’ISIS della Bassa Friulana negli anni passati!

• Depliant scaricabili

L’ISIS della BASSA FRIULANA è capofila dell’ambito IX, una delle più estese circoscrizioni scolastiche derivate dall’applicazione della legge sulla “Buona scuola”, che comprende 21 scuole. Gli Istituti che lo compongono sono situati nei tre maggiori centri della bassa pianura orientale: San Giorgio di Nogaro, Palmanova e Cervignano.

Con la distribuzione capillare sul territorio delle sue 6 sedi, l’ISIS della BASSA FRIULANA si distingue per l’ampia offerta di 13 indirizzi di studio e costituisce un’agenzia formativa in grado di dare risposta ai molteplici bisogni di qualificazione professionale dei giovani.

Scarica il DEPLIANT dell’ISIS Bassa Friulana

Presenza sui social

Il nostro Istituto ha aperto, l’anno scorso, un canale YouTube, dedicato proprio all’orientamento, dove è possibile trovare sia dei brevi video di presentazione per ciascun indirizzo che tutta una serie di altri video rivolti a chi è curioso di conoscere le nostre attività. I nostri docenti coglieranno tutte le occasioni possibili per aggiungere contenuti, quindi vi consigliamo vivamente di seguirci!
Inoltre vi ricordiamo che siamo presenti anche su altri social, Facebook e Instagram, dove troverete molte informazioni e interessanti update!

Clicca il pulsante arancione!

Eventi live

L’anno scorso abbiamo proposto una serie di eventi live, accessibili a tutti, per poter sopperire alla mancanza di contatto diretto. Per fortuna quest’anno potrebbe non essercene bisogno…
Siamo tuttavia pronti a rispondere a tutte le vostre domande! Organizzeremo un evento live a dicembre per ciascun indirizzo, durante i quali risponderemo alle domande poste in diretta nella chat e alle domande ricevute via mail o tramite form!
Avete un quesito?
Scrivete una mail a social@isisbassafriulana.edu.it
Oppure cliccate su questo link e ponete la domanda sul form on line!
Clicca il pulsante rosso!

Scuole aperte

Il pezzo forte del nostro orientamento sono proprio le giornate di scuole aperte! Venite a trovarci, visitate le nostre sedi, fatevi guidare attraverso interessanti scorci sulle attività dei nostri studenti.

Maggiori informazioni nella pagina dedicata.

Clicca il pulsante blu!