Orientamento

L’ISIS della Bassa Friulana, come ogni anno, intende prodigarsi per offrire il miglior servizio possibile in termini di orientamento verso la scelta del percorso di studi. Si tratta infatti di un momento cruciale nella vita degli studenti che si affacciano ad un nuovo percorso scolastico e siamo consapevoli che una buona scelta può essere determinante, non solo al fine di ottenere i migliori risultati, ma anche per vivere serenamente gli emozionanti anni che portano al diploma. Vi incoraggiamo a seguire le nostre iniziative, a informarvi attraverso il materiale messo qui a disposizione e attraverso i nostri canali social, ma soprattutto vi invitiamo ad interagire con i nostri docenti e con i nostri studenti durante gli eventi di Scuole Aperte e non solo.

• Depliant scaricabili

L’ISIS della BASSA FRIULANA è capofila dell’ambito IX, una delle più estese circoscrizioni scolastiche derivate dall’applicazione della legge sulla “Buona scuola”, che comprende 21 scuole. Gli Istituti che lo compongono sono situati nei tre maggiori centri della bassa pianura orientale: San Giorgio di Nogaro, Palmanova e Cervignano.

Con la distribuzione capillare sul territorio delle sue 6 sedi, l’ISIS della BASSA FRIULANA si distingue per l’ampia offerta di 13 indirizzi di studio e costituisce un’agenzia formativa in grado di dare risposta ai molteplici bisogni di qualificazione professionale dei giovani.

Depliant

Presenza sui social

Il nostro Istituto ha aperto, l’anno scorso, un canale YouTube, dedicato proprio all’orientamento, dove è possibile trovare sia dei brevi video di presentazione per ciascun indirizzo che tutta una serie di altri video rivolti a chi è curioso di conoscere le nostre attività. I nostri docenti coglieranno tutte le occasioni possibili per aggiungere contenuti, quindi vi consigliamo vivamente di seguirci!
Inoltre vi ricordiamo che siamo presenti anche su altri social, Facebook e Instagram, dove troverete molte informazioni e interessanti update!

Clicca il pulsante arancione!

Scuole aperte

Il pezzo forte del nostro orientamento sono proprio le giornate di scuole aperte! Venite a trovarci, visitate le nostre sedi, fatevi guidare attraverso interessanti scorci sulle attività dei nostri studenti.

Maggiori informazioni nella pagina dedicata.

Clicca il pulsante blu!