A SCUOLA D’ESTATE 2022

L’ISIS della Bassa Friulana, dopo il successo delle attività del “Piano Scuola Estate” del 2021, organizza nuovamente una serie di corsi formativi e di orientamento rivolti agli studenti delle scuole secondarie di primo grado!
Presentiamo quattordici interessanti e variegati corsi, alcuni della durata di poche ore, altri di diversi giorni, i cui contenuti spaziano dalle lingue alla matematica, dalla chimica all’informatica, dalla produzione industriale all’astronomia!
La capienza dei corsi è purtroppo limitata e non possiamo garantire che tutti i corsi potranno essere replicati più volte, per cui vi chiediamo di aderire prima possibile! Le richieste, che ci giungeranno attraverso la compilazione di un apposito form on line (link fornito di seguito), verranno prese in esame dando priorità agli studenti uscenti dalla classe seconda (considerato che i corsi sono anche finalizzati all’orientamento per la scelta del percorso di studi) e alle domande giunte prima in ordine temporale.
Nella scelta del corso (o dei corsi), ci raccomandiamo di controllare giornate e orari di svolgimento, per evitare sovrapposizioni (rischiando di occupare posti in corsi che alla fine sarebbe impossibile frequentare), nonché la sede di svolgimento, ricordandovi che il nostro istituto è dislocato su quattro sedi principali:

Sede ITsT “Malignani” – Cervignano del Friuli
Sede Liceo “Einstein” – Cervignano del Friuli
Sede ITSE/IPSSCSSS – Palmanova
Sede ITsT/IPSIA “Malignani” – San Giorgio di Nogaro

Sommario corsi
1) English Drama Fun
2) The Time Machine (laboratorio di geologia)
3) Laboratorio Di Astronomia E Meteorologia
4) Il Gioco Per L’Apprendimento Delle Lingue Straniere
5) Scoprire L’Elettrochimica (come reinventare una pila)
6) La Chimica a Tavola
7) Giochi Elettronici
8) Enigmi Estivi (la matematica che diverte)
9) Laboratorio Di Informatica
10) Laboratorio di Matematica
11) ScopriAMO La Natura
12) INDUSTRIA 4.0 (laboratorio per scoprire cosa riserva il futuro della meccatronica)
13) Dal Progetto Al Prodotto (laboratorio per l’esecuzione di un complessivo meccanico partendo dal disegno esecutivo di progetto)
14) La Manutenzione (laboratorio per sperimentare le attività di manutenzione partendo da semplici dispositivi di uso quotidiano fino a dispositivi complessi)
15) Speak English
16) Scrittura: “pittura della voce”

Per iscriversi ai corsi:

Compilare il FORM       oppure         al seguente LINK

indicare un indirizzo mail attivo per essere contattati.

Se necessario, potete contattare direttamente il referente dell’orientamento in entrata dell’istituto, prof. Bruno Cuzzi, all’indirizzo cuzzi.bruno@isisbassafriulana.edu.it

Vi aspettiamo!

Scarica Circolare