NEWS

Forum generale aperto a tutti per comunicazioni e suggerimenti sulla didattica digitale.

Zoom

by System Administrator -

Meeting online e per la collaborazione a distanza.

Zoom è una piattaforma per svolgere conferenze sul Web. E’ uno strumento semplice e corredato di molte funzioni utili:

  1. chat
  2. videoconferenza
  3. lavagna
  4. registrazione delle riunioni
  5. condivisione del desktop
  6. telefonare
  7. pianificare una riunione

Vi sono anche altri strumenti ma direi di soffermarci a quelli essenziali.

Come posso partecipare a una riunione avviata con la piattaforma Zoom?

Sarà cura del docente che avvierà la riunione comunicare l'ID o il link per poter partecipare.

Quando ho bisogno di un account per usare Zoom? 

 La creazione di un account gratuito serve quando dovrai creare le tue riunioni istantanee o per pianificare le riunioni e invitare i tuoi studenti o colleghi. La registrazione è utile anche per configurare il proprio profilo e aggiornarlo in qualsiasi momento. 

Utilizzare Zoom per partecipare ad una riunione non è necessaria la registrazione. 

Dove posso scaricare l'ultima versione di Zoom? 

 Quanto costa? 

La licenza base è gratuita e offre un piano con riunioni illimitate senza limite di tempo tra due partecipanti. Il piano base prevede: 

Per riunioni fino a 100 partecipanti vi è il limite di 40 minuti (*) per il piano base o puoi attivare un account Pro per non avere limitazioni di tempo. 

(*) Emergenza Coronavirus: nessun limite di tempo

 Come posso iscrivermi a Zoom? 

Puoi registrarti per un account Zoom gratuito su zoom.us/signup . 

 

Pietro Onofrio

Tags:

Password necessarie - Zoom

by System Administrator -

Required Passwords and your Zoom integration

To align with Zoom’s recent announcement pertaining to our 90 day security initiative, we will be requiring all previously, upcoming, and PMI meetings to require passwords to join meetings for Basic accounts on May 9th, and we will begin enforcing this for Paid accounts on May 30th.  Please note: To avoid service disruptions for your meetings, please read our Blog.

How this change impacts your integration and users: 

  • Within your account settings you will no longer be able to disable passwords for meetings. 

  • Meetings scheduled previously without a password will now require a password to join. A host can launch a meeting using the 'start_url' but attendees cannot join a meeting using the 'join_url' without a password.

  • Users who save join URLs without the password will not be able to join meetings unless they know the password.

For details on what actions you need to take to minimize any impact on your integration, please read our Required Password Blog to further learn how this change impacts your integration and how to inform your customers. 

We apologize for any inconvenience this change may have caused. Thank you for being our valued customer. 

 

Zoom Developer Advocacy Team