Finale Nazionale di Pesistica Olimpica a Roma

Nel fine settimana del 27 e 28 marzo tre ragazzi della nostra scuola, sede di Palmanova, hanno partecipato alla finale nazionale di pesistica olimpica a Roma, ottenendo strepitosi risultati.

Riccardo Tittoto, studente della classe 2AFMB – Istituto Tecnico Economico Einaudi, indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing – è stato autore di una prova impeccabile lasciando gli avversari a notevole distanza ed aggiudicandosi tre medaglie d’oro: nello strappo, nello slancio e nel totale.

Mattia Longhin, 2SCOA – Istituto Professionale Mattei, indirizzo Servizi Commerciali – è salito sul gradino più alto del podio grazie ad una rimonta spettacolare: dopo essere arrivato terzo nello strappo, ha sbaragliato gli avversari con una prova di slancio superlativa.

Elison Aquilino Vivoli, frequentante la classe 1SSAA dell’Istituto Professionale Mattei, indirizzo Servizi per la Sanità e Assistenza sociale, si è classificata quinta a livello nazionale dopo una lotta agguerritissima con le avversarie.

La nostra scuola sostiene e affianca i talenti sportivi aderendo da anni al progetto “Atleti di alto livello” del MIUR. Tutti gli atleti frequentanti l’Isis della Bassa friulana e impegnati in competizioni di interesse nazionale seguono un piano didattico personalizzato, che permette loro di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico.